Natale 2020

In questo 2020 molto particolare e difficile anche l’Associazione Etica ha scelto di non organizzare appuntamenti per lo scambio di auguri Natalizi e di fine anno.
Ma giunga ugualmente a tutti l’augurio per un buon Natale ed un 2021 che possa segnare la ripresa del Paese e dell’intero mondo afflitto dal virus che ha invaso le nostre vite e molte, anzi troppe, le ha rubate e portate via per sempre.
Abbiamo l’obbligo di guardare avanti e pensare alla costruzione del domani che ci aspetta, ma senza dimenticare o rimuovere il passato e il nostro vissuto dei mesi che abbiamo alle spalle.

Il virus della discriminazione

Gli investimenti necessari perché nessuno resti indietro

(di Massimo De Simoni)

Il Coronavirus sta inquietando le nostre vite e ci costringe ad un allontanamento interpersonale anche nel ristretto cerchio di prossimità familiare. Il virus colpisce noi e le nostre libertà prescindendo dalla condizione sociale o lavorativa e – in questa seconda fase – anche dall’età e dallo stato di salute. Continue reading “Il virus della discriminazione”